Si rinnova il gemellaggio con Ascoli Piceno

Gen 20, 2025 | News

Ha vinto la Prevenzione nella tre giorni dedicata al Benessere ad Ascoli Piceno, durante la quale è stato rafforzato il gemellaggio fra Lilt Siena e il Comune della città marchigiana.

La presidente Gaia Tancredi e il direttore sanitario Sandro Carletti hanno accompagnato una delegazione del comparto Senologico, composta dal dottor Andrea Stella e dalle tecniche radiologhe Mariangela Zafarana ed Elisabetta Luperi In piazza del Popolo è stata posizionata la clinica mobile con mammografo ed ecografo che ha accolto donne di tutte le età per i controlli gratuiti, eseguiti dal dottor Andrea Stella.

Purtroppo a cinque donne sono state riscontrate lesioni neoplastiche al seno, ma siamo certi che la diagnosi precoce le salverà. Ecco perchè eventi come questo che uniscono due città lontane, hanno una valenza straordinaria.

Nel corso della 3 giorni marchigiana, la presidente Gaia Tancredi è stata ricevuta dal sindaco Marco Fioravanti e dall’ assessore all’ambiente e alla qualità della vita Attilio Lattanzi. Un legame forte che avrà nuovi interessanti sviluppi per favorire la salute dei cittadini.

Il prossimo appuntamento a Siena il prossimo 14 marzo.