la nostra missione
Essere al servizio delle persone e del loro diritto a essere informate, aver accesso alle cure e vivere con dignità, anche nella malattia. Questo è il primo obiettivo di ogni nostra azione, come realtà presente nel quotidiano sul territorio, con il fondamentale aiuto dei nostri volontari.
Per arrivare prima che tutto abbia inizio, diffondendo una cultura della salute, della prevenzione e della diagnosi precoce. Per riuscire a intervenire quando ci si ammala, cercando di alleviare il disagio sociale e psicologico legato alla malattia.
Un lavoro constante che, negli anni, ha allargato il concetto di prevenzione fino a farlo coincidere con il concetto stesso di qualità di vita, come recita il nostro pay-off “prevenire è vivere”.
i nostri valori
Rispetto, solidarietà, professionalità e consapevolezza. In una parola: umanità. Il nostro operato si basa su principi semplici e universali, punto di partenza e arrivo delle nostre azioni.
UNIVERSALITA' E RISPETTO PER LA PERSONA
SOLIDARIETA'
PROFESSIONALITA'
INTEGRITA', ONESTA', TRASPARENZA
LA NOSTRA STORIA
La Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) è un ente pubblico sotto il patronato del Presidente della Repubblica e sotto la vigilanza del ministero della sanità. Da oltre 80 anni la Lilt opera su tutto il territorio nazionale con 103 sezioni provinciali. La sezione provinciale di Siena della Lilt è una impresa sociale secondo le nuove disposizioni ministeriali sul Terzo settore.
Il centro offre un’ampia possibilità di accedere ad una varietà sempre crescente di specialistiche, nelle quali operano oltre 50 professionisti, pronti ad accogliere dal lunedì al venerdì, con orario continuato, pazienti di ogni età.
La prevenzione resta l’arma più efficace per individuare in tempo l’insorgenza di un tumore. Resta l’arma migliore per salvarsi la vita. Sottoporsi a controlli diagnostici con regolarità, è il regalo più prezioso che ognuno di noi può fare a se stesso e alle persone che ama.
chi siamo
LA SQUADRA DI LILT
Staff
Gaia Tancredi
Presidente
Francesca Cesareo
Vicepresidente
Consiglio
Sara Corti
Fabio Fineschi
Marco Zappa
Gianmaria Monreale
Direzione Sanitaria
Prof. Sandro Carletti
Collegio dei Sindaci Revisori
Lorenzo Sampieri
Carlo Cagnacci
Luca Vannini
I nostri medici
Personale Sanitario, infermieri, tecnici, amministrativi
Benedetta, Laura, Nadia, Laura, Simonetta, Caterina, Elisabetta, Mariangela, Irina, Martina